ForumFree

L'insegnamento più bello, Professori, studenti & Castronerie

« Older   Newer »
  Share  
~T0n1 Rompez~
view post Posted on 1/2/2007, 01:00




Riguardando il mio blog ho notato questo intervento risalente all'anno scorso, verso marzo...

CITAZIONE
Ecco per gli estimatori delle grandi esibizioni dei professori tonti le perle di saggezza che il mio profe di sassi, astronomia, chimica, biologia, poesia e soprattutto di vita riesce a sfoggiare in ambiente scolastico. Lo ringrazio caldamente per i quattro anni di insegnamento durante i quali ha donato a noi suoi allievi dei voti piuttosto alti nonostante il poco studio, nonchè numerosi spunti per un sorriso o una grossa risata... Grazie Fazio ed ecco a voi il meglio del meglio di ciò che ha detto:
- Come voi tutti sapete il gatto è un rapace!
- La terra esiste da cinque miliardi di tempo
- Controllate pure sull'agenda della cartina
- Si pensa che la vita abbia iniziato sulla terra
- Certe teorie sono state scomparse
- L'era paleozoica è altamente numerosa(?)
- L'orogenesi è durata circa 5 milioni di anni fa
- STO DICENDO DELLE GRAN CAVOLATE

E altre che il fluire del tempo ha cancellato dalla mia mente....

Ebbene, penso che noi tutti, se ci soffermiamo attentamente ad ascoltare quello che dicono i nostri professori, possiamo scovare simili perle di saggezza... Quindi direi che questa discussione potrebbe essere dedicata alle perle che i docenti (ma anche i compagni), riescono a sfoggiare...
Quindi, armatevi di carta e penna, e scrivete qui tutto il repertorio dei vostri insegnanti e compagni, le battute e gli episodi particolarmente divertenti.....
 
Top
Lafergna
view post Posted on 1/2/2007, 19:55




che differenza c'è tra l'animale maschio e il maschio femmina (???)
sempre Casoni, il mitico prof di biologia..
 
Top
Welsh21
view post Posted on 1/2/2007, 20:07




Aconflittuale è formato da due parole: Conflittuale che vuol dire conflitto e da a che vuol dire...Ehm...Vediamo se qualcuno di voi sa spiegarlo ai compagni...
Prof Foganolo, Scienze Sociali

Domandate ai vostri genitori la loro età di nascita...
Idem (ne sentirete parecchie su di lei da me e da Lolli)

In antico famiglia si scriveva senza G
Beatrice Turchi, Compagna
 
Top
GabriCremo
view post Posted on 1/2/2007, 20:25




Ne cito un paio universitarie, sono più che altro massime...
Non si è mai visto nulla cadere verso il soffitto! (Guidi, Fisica1)
Consideriamo un punto, magari qualcosa che non vada sotto terra, tipo una mosca, ecco, benissimo, le mosche tipicamente non vanno sotto terra (Idem)
Adesso vi propongo una soluzione a prova di bomba (Idem)
Buon week-end, andate a letto presto e non ubriacatevi mi raccomando (Gamberoni, informatica industriale, tipico saluto del venerdì pomeriggio)
Io il quarto d'ora accademico ve lo lascerò sempre, anche io sono un accannito sostenitore del quarto d'ora accademico (Idem)

Scena: mercoledì pomeriggio. Il prof. Susmel (dis. tecn. industriale) sta spiegando le sezioni, facendo finta di sezionare un insaccato. Vede una studentessa perplessa e le domanda:
-Signorina, ha capito?
-Si...
-Vabbè, comunque al massimo si allenerà con il salame a casa...
 
Top
KidzEater...
view post Posted on 1/2/2007, 22:21




...mi sforzo ma non mi viene in mente niente di caleffi, eppure anchesu di lui ce ne sarebbero da dire!!
 
Top
GabriCremo
view post Posted on 2/2/2007, 09:46




Provo io...
-Platone è come il maiale: non si butta via nulla!
(interrogazione di storia, il professore mi stava interrogando) -Bene Cremonini, mi parli del dibattito fra De Las Casas e Sepulveda... (si gira verso Andre)
Fergnaniiii... come hai detto che si chiama pure quella festa a cui devi andare? La festa della beata Imelda? (non c'entrava nulla!)

Giuliano Caleffi al militare era l'addetto al mortaio. Una volta durante storia stava interrogando uno, e ha visto che il buon vecchio Giacomo Bruschi stava stranamente parlando. Alchè, incurante di quello che l'interrogato stava dicendo, ha preso la cimosa, a calcolato la traiettoria del lancio e ha sparato. Ha preso il povero Toma che era lì di fianco...

Un'altra immagine che mi rimarrà sempre in mente è quella del racconto del sacco di Roma. Caleffi ci faceva immaginare la situazione raccontandoci dei cardinali che scappavano tenendo su la vestaglia perchè i lanzichenecchi (erano loro?) li volevano violentare...
 
Top
KidzEater...
view post Posted on 2/2/2007, 10:35




e i lanzichenecchi avevano il pene al vento...
 
Top
Wapaolo
view post Posted on 2/2/2007, 23:41




E quella dei soldati che arrivano in un paese abbandonato ed entrano in chiesa e...?

Magrini Mauro (Fisica) ha fatto il militare anke lui (il LAGUNARE!) e in quei tempi si doveva kombattere un temibile nemico.. il colera! E visto ke non c'erano altri rimedi, Magrini e compagni hanno pensato bene di comprare un frigo pieno di ghiaccioli al limone, xkè il freddo debella quella malattia!
 
Top
megghy
view post Posted on 3/2/2007, 23:04




"Le cose è piu facile dirle che pensarle...." prof Bordellini di biologia....
poi ne ho altre ma al momento non ricordo...
 
Top
MeryBenny
view post Posted on 4/2/2007, 19:04




Risalente alle medie un mio compagno durante l'interrogazione di storia: Vi fu la presa di porta po!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Welsh21
view post Posted on 5/2/2007, 14:30




La nebbia e quello che lascia il tempo che trova
Lagomarcini, Spagnolo
Bach e Beethoven erano delle composizioni
Barri, Inglese

Edited by Welsh21 - 5/2/2007, 21:03
 
Top
Wapaolo
view post Posted on 5/2/2007, 20:17




SPOILER (click to view)
Bach e Beethoven


Alle medie, interrogazione di Antologia sull'Iliade:

Ettore e Achille combatterono sul ring. -Enrico Selmi-
 
Top
Welsh21
view post Posted on 6/2/2007, 20:14




Voi ragazzi di oggi mangiate molta carta vetracea
Lagomarcini, Spagnolo
 
Top
Welsh & Mr. Tea
view post Posted on 31/12/2010, 02:05




Il contrario di verificare? è falsificare no?
Fioresi

Vi do esattamente un minuto, quindi 30 secondi!
Fioresi

... il che ha una certa contiguità.
Che vuol dire contiguità?
Contiguo.
Mi ha detto la stessa cosa.
Allora vuol dire continuo.
Non poteva dire continuo da subito?
No perchè non vuol dire la stessa cosa
Sempre Fioresi

Corridore d' automobile(per dire pilota di formula 1)
idem con patate

Attraverso le cellule posso stabilire se le scimmie sono pescecani o scimmie... no, se sono giraffe o pescecani...
Fioresi

Se prendo un pescecane e lo metto tra le giraffe non è più un pescecane!
Fioresi

Fioresi è il mio prof di scienze sociali, sono ormai 4 anni che lo vedo 8 ore alla settimana, lol
 
Top
13 replies since 1/2/2007, 01:00   264 views
  Share